Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Larnaca con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Larnaca con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
Larnaca, città situata sulla costa meridionale dell'isola di Cipro, è ritenuta essere la città più antica dell'isola: si pensa infatti sia stata fondata da popolazioni provenienti dalla Grecia ben 14 secoli prima di Cristo. Oggi è una delle città più grandi dell'isola ed è servita dal principale aeroporto del Paese, situato a circa 6 km dal centro città verso Ovest.
L'aeroporto è un ottimo punto di partenza per esplorare la città ed il distretto che ne porta il nome. Grazie a Rent.it possiamo prenotare in anticipo il noleggio di un'auto, che potremo ritirare all'aeroporto. Da qui possiamo dirigerci direttamente al Lago Salato di Larnaca, che si trova a soli 5 minuti di auto. Qui, per tutto il periodo che va da novembre a marzo si possono ammirare le colonie di fenicotteri, mentre in estate l'acqua evapora e lascia solo uno strato di sale sul fondo del lago. Sulle rive si può inoltre vedere l'Hala Sultan Tekke, una moschea nella quale si dice sia seppellita la madre adottiva di Maometto, Umm Haram; per questo motivo, il luogo è molto importante per i fedeli musulmani.
Raggiunto in pochi minuti il centro città, potremo goderci una passeggiata sul pittoresco lungomare bordato di palme, il Leoforos Athinon, che va dalla Marina alla Fortezza; quest'ultima, edificata nel XVII° secolo a difesa dalle invasioni degli Ottomani, ospita ora un museo. Altro punto di attrazione della città è la Chiesa Ortodossa di San Lazzaro, dedicata proprio al Lazzaro che secondo la Bibbia fu resuscitato da Gesù, il quale dopo l'episodio si trasferì proprio a Larnaca e ne divenne Vescovo. Un'altra chiesa che merita una visita è Agia Faneromeni, collocata nel sottosuolo e probabilmente risalente all'epoca Fenicia; recentemente sono state scoperte nei dintorni numerose tombe sottorranee, che potrebbero far parte con la chiesa di un unico complesso religioso e funerario.
La città è anche una rinomata località balneare; tra i punti più apprezzati dai turisti c'è la spiaggia McKenzie, caratterizzata dalla sabbia fine e dai fondali bassi, mentre gli appassionati di escursioni subacque possono divertirsi ad esplorare il relitto della Zenobia, affondata nel 1980 non lontano dal porto.
L'auto che abbiamo noleggiato ci permette anche di allontanarci dal centro città per esplorare i dintorni. Dirigendoci verso Nord-Est, nell'entroterra, possiamo visitare il villaggio di Kornos. Questa comunità è famosa soprattutto per le ceramiche che vi vengono prodotte, la cui tradizione risale alla Preistoria. Proseguendo verso Ovest per soli 15 km. troviamo poi Lefkara, una località che invece deve la sua fama alla sua produzione di gioielli in oro ed argento. Questa cittadina è però rinomata anche per i suoi merletti, tanto che si dice che Leonardo Da Vinci vi acquistò un merletto per l'altare del Duomo di Milano e che quest'arte fu esportata dai Veneziani, che devono quindi a Lefkara la tradizione dei merletti di Burano.
Possiamo quindi tornare verso Larnaca facendo sosta all'antico acquedotto di Kamares, risalente alla metà del XVIII° secolo e costruito per ordine del governatore ottomano che regnava sulla città al tempo; è particolarmente suggestivo dopo il tramonto, grazie al sistema di illuminazione.