Tra le città più belle della Sicilia vi è Catania, facilmente raggiungibile in aereo. Prima di partire visita il nostro sito www.rent.it e noleggia l'auto a Catania per i tuoi spostamenti.
Noleggi Catania presenti su Rent.it
Sul nostro sito troverai le offerte delle principali compagnie di noleggio auto a Catania, sia in città che in aeroporto:
- Sicily by Car
- Locauto Rent
- Alamo
- Enterprise
- Europcar
- Felirent
- Italy Car Rent
- Car2Move
- Joyrent
- Noleggiare
- Wow Rent
- ...e molte altre!
Come funziona il noleggio auto a Catania
Se si noleggia l'auto a Catania, negli uffici di autonoleggio all'aeroporto Fontanarossa o in città, è necessario presentare tutta una serie di documenti. Fondamentale è la carta di credito, che deve essere necessariamente intestata a chi guiderà la macchina. Servirà anche la carta di identità e, ovviamente la patente. Alcune compagnie consentono anche il noleggio auto a Catania con carte di debito, bancomat o prepagate. In questo caso sarà però necessario un biglietto di aereo o del treno di ritorno. Tale tipo di noleggio viene infatti consentito solo a chi viaggia e riparte.
Dopo il noleggio auto: Catania da scoprire
Chi noleggia l'auto a Catania ha a disposizione le chiavi della città e della Sicilia. Non c'è infatti niente di meglio per scoprire in autonomia questa terra, di un'auto a disposizione. Vediamo dunque cosa è possibile visitare. La città di Catania, fondata dai Greci Calcidesi nel 729 a.C., può vantare un incredibile varietà di paesaggi ed un notevole patrimonio artistico e culturale. Il centro storico catanese, come molti altri centri siciliani, è un vero e proprio gioiello d'arte barocco e, per questo motivo, è stata dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. Tra le principali architetture barocche della città va sicuramente ricordata la Cattedrale di Sant'Agata (patrona di Catania). Realizzata da Girolamo Palazzotto e da Gian Battista Vaccarini, custodisce notevoli tele e preziosi altari. Sempre in piazza del Duomo, troviamo il Palazzo degli Elefanti (attuale sede del municipio) - caratterizzato da un sontuoso scalone d'onore che dà sulla bella corte interna - la Fontana dell'Amenano(amatissima dai catanesi), il Palazzo del Seminario dei Chierici (sede del Museo Diocesano di Catania) e la Fontana dell'Elefante (capolavoro di Giovanni Battista Vaccarini). Da Piazza Duomo si può entrare nella via più importante di Catania: Via Etnea, isola pedonale - ripavimentata di recente - lunga circa 3 km e ricchissima di locali e negozi. La più bella via catanese, invece, è Via dei Crociferi; fulgido esempio di architettura barocca unitaria, ospita splendide chiese: la chiesa di San Benedetto, la chiesa di San Francesco Borgia e la chiesa di San Giuliano (attribuita al Vaccarini). Tra i musei etnei merita una visita l'Antiquarium regionale del Teatro romano. Uno dei luoghi più vivaci e affollati di Catania è la Pescheria, l'antichissimo mercato del pesce catanese. Le sue chiassose e coloratissime bancarelle assomigliano a quelle di un suk arabo.