Informazioni su Charlotte

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Charlotte con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Charlotte con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Charlotte è la città più importante dello stato del North Carolina e, con i suoi 750.000 abitanti, è la diciassettesima città più popolosa degli Stati Uniti d'America; è anche considerata la seconda città più importante degli USA per quanto riguarda la finanza, preceduta solo da New York. Charlotte è anche un punto di riferimento per gli sportivi americani: ospita infatti la squadra NBA degli Charlotte Hornets, i Carolina Panthers per quanto riguarda il football e la Hall of Fame della NASCAR, il famoso campionato automobilistico americano.

Nonostante non sia una città particolarmente nota fuori dagli Stati Uniti, Charlotte presenta molte attrazioni interessanti. Oltre alla già citata Hall of Fame della Nascar, la città ospita anche una Hall of Fame dedicata ai musicisti natii del North Carolina ed un bel museo di arte americana ospitato da una villa dei primi del '900, la Reynolda House. Altre occasioni di intrattenimento culturale sono la Galleria d'Arte Moderna ed il Mint Museum Uptown, museo di arte moderna e design. Non mancano le occasioni per rilassarsi nei numerosi parchi cittadini, tra i quali il Freedom Park, con il suo lago e le sue strutture sportive: campi da tennis, circuiti ginnici e campi da volley.

L'Aeroporto Internazionale di Charlotte, situato ad Ovest della città ed intitolato all'ex sindaco Ben Elbert Douglas, è il punto di partenza ideale per visitare Charlotte ed i suoi dintorni. Al suo interno si trova anche un Museo dell'Aviazione. Prendendo a noleggio una macchina all'aeroporto e dirigendoci verso Nord-Ovest giungeremo in breve allo U.S. National Whitewater Center, un parco-avventura nel quale è possibile provare esperienze come il rafting o l'arrampicata, con spazi educativi dedicati ai bambini. Per esplorare un ambiente più naturale, tuttavia, possiamo imboccare l'interstatale 485 e dirigerci verso Nord, in direzione del lago Mountain Island; in circa mezz'ora raggiungeremo il bacino artificiale, dove potremo dedicarci agli sport acquatici oppure visitare la Latta Plantation Natural Preserve, una riserva naturale all'interno del quale si trova il Parco dei Rapaci (Carolina Raptor Center). Proseguendo per un breve tratto raggiungeremo poi la cittadina di Huntersville, dove si trova un bel museo dedicato dedicato alla vita agricola, l'Historic Latta Plantation.

Una quarantina di minuti di viaggio verso Est ci condurrà invece a Concord, dove gli amanti dei motori potranno provare l'esperienza di guidare una vera Nascar al Richard Petty Driving Experience (è richiesta la prenotazione), che è in realtà solo uno dei numerosi circuiti della zona. Ci troviamo a questo punto a solo una ventina di chilometri dal centro di Charlotte, che possiamo raggiungere seguendo la Statale 29 verso Sud-Ovest. Se abbiamo ancora voglia di esplorare, tuttavia, possiamo dedicare la nostra attenzione all'Old English District di Richburg. Si tratta di un luogo storico nel quale i pionieri inglesi si stabilirono fin dal 1700 e nei cui dintorni ebbero luogo alcuni combattimenti; oggi è una sorta di parco storico, ben attrezzato per ricevere i visitatori pronti a scoprire la storia Americana e facilmente raggiungibile da Charlotte viaggiando per una quarantina di chilometri verso Sud sull'Interstatale 77.

Prenota Ora

Uffici di noleggio a Charlotte

Scarica adesso l’app di Rent.it

Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.