Chicago è la città protagonista del film "Gli Intoccabili", che ogni anno molti italiani desiderano visitare. Dopo il vostro arrivo all'aeroporto internazionale "O' Hare" di Chicago, raggiungibile dall'Italia da numerose compagnie aeree, fra cui Alitalia, Delta, Air France e British Airways, potrete iniziare una visita del centro città. L'aeroporto è distante solo una trentina di chilometri: questo vi permetterà di non perdere tempo prezioso.
Facendo riferimento proprio al film "Gli Intoccabili", la celebre scalinata della Central Station deve rientrare nelle mete del vostro itinerario. Stessa cosa per la Magnificent Mile: si tratta della via dello shopping di chiacago, nella quale abbondano negozi eleganti e di lusso. Se siete in vena di passeggiare, potete dirigervi al molo, chiamato Navy Pier: si affaccia sul lago Michigan e, con la sua abbondanza di locali, teatri e ristoranti, è adatto soprattutto per un assaggio di vita notturna. Per gli appassionati d'arte, i musei non mancano: si va dall'Art Institute al National Museum of Mexican Art (come dice il nome, dedicato all'arte messicana) fino al Museum of Science and Industry, presso il quale si possono seguire dimostrazioni scientifiche, adatte anche ai più piccoli.
Chicago è una delle città più grandi degli Stati Uniti, che si è ingrandita col passare del tempo. Questo l'ha dotata di uno degli skyline più famosi al mondo, che vale la pena di essere visto dal tetto di un grattacielo. Ma il nome di Chicago è spesso associato anche alla gastronomia: da provare è la pizza "Chicago style", formata da una crosta alta e profonda e riempita di mozzarella e pomodoro.
Finché vi trovate nel centro di Chicago sarete ben serviti dai mezzi pubblici: ma se decidete di visitare anche i dintorni della città, vi converrà noleggiare una macchina. Il noleggio è più conveniente se viene fatto via internet dall'Italia: in questo modo si avrà anche la possibilità di scegliere la macchina e gli optional che si desiderano (come il navigatore). Il broker Rent.it si occupa proprio di offrire una panoramica sulle numerose compagnie che si occupano di autonoleggio a Chicago: inserendo il giorno previsto per il ritiro della macchina e quello della sua riconsegna, potrete decidere qual è l'offerta più conveniente per voi (anche in questo caso, l'aeroporto si rivela di importanza fondamentale: è lì che si potranno ritirare e riconsegnare le macchine noleggiate).
Chicago si trova infatti nella regione dei Grandi Laghi: con una macchina è possibile dunque visitare bellezze naturali che altrimenti non sarebbero apprezzabili come meritano. Consigliata una visita alle Porcupine Mountains, che si affacciano sul lago Superior, per quella che si rivelerà una visita intensa da un punto di vista ambientale. Se invece desiderate vedere qualcosa che abbia più a che fare con la storia, potete dirigervi verso le contee degli Amish. Walnut Creek è una, ma anche la contea di Berlin è molto apprezzata dai turisti europei. Pur essendo a misura di turista (non mancano gli alberghi e i fast food) le contee sono abitate da Amish, che vivono di allevamento e della vendita dei loro prodotti ai turisti. Si tratta dunque di una visita molto caratteristica, che permetterà di fare esperienze diverse. Sempre in tema di parchi naturali, si può scegliere per una visita alla Mackinac Island, un parco secondo solo a quello di Yellowstone come grandezza.