Denver propone senza dubbio il classico e caratteristico aspetto delle città americane con altissimi grattacieli che si scrutano da lontano. È la più importante e nonché capitale dello Stato del Colorado con un centro cittadino che conta circa 600 mila abitanti che compresa tutta la zona periferica arrivano a toccare i 2 milioni e 700 mila unità. Sorge su un territorio davvero suggestivo, incastonato tra le Montagne Rocciose e il fiume South Platte, per uno scenario naturalistico davvero da favola.
In ragione delle tante bellezze paesaggistiche e non, è consigliabile per godere al meglio durante un viaggio in questa splendida città americana, di noleggiare un auto al fine di muoversi sul territorio in piena libertà, senza dover essere influenzati nelle scelte dagli orari dei mezzi pubblici e soprattutto per poter scorrazzare come in uno di quei film americani, nelle sterminate praterie e vallate presenti tra il fiume e in picchi delle Montagne Rocciose. L’ideale sarebbe quello di poter usufruire di un auto noleggiata che sia disponibile nel parcheggio dell’Aeroporto Internazionale di Denver, a partire dal momento in cui mettiamo piede sul suolo americano. Per poter accedere a tale tipologia di servizio l’opzione migliore è quella di affidarsi ad un broker come Rent.it, che faranno da tramite per voi con gli autonoleggi presenti a Denver. In questa maniera non solo sarete sicuri di trovare un auto in linea con le proprie pretese e necessità ma anche di evitare di incappare in spiacevole sorprese a cui spesso sono sottoposti turisti stranieri in giro per il mondo che decidono di contrattare una volta arrivati a destinazione l’auto da noleggiare non conoscendo però tutte le informazioni necessarie per evitare problematiche di svariato genere.
A Denver sono diverse le location da visitare per quanti hanno la fortuna di soggiornarvi anche se per un breve periodo. Per gli appassionati dell’arte e della storia, da non perdere è il Kirkland Museum of Fine & Decorative Art, nel quale sono presenti diverse opere d’arte firmate dal grande artista Vance Kirkland, considerato un vero e proprio genio delle forme e delle figure astratte. Inoltre, sono molto interessanti non solo per quello che contengono ma anche per la propria struttura la Biblioteca Pubblica, il Colorado State Capitol sede del governo del Colorado, la St. John’s Cathedral, la St. Patrick’s Mission Church, la Grant Humphryes Maison e tantissimi altri palazzi che potrete ammirare girando per il centro e la periferia di Denver.
Come già accennato in precedenza, almeno una giornata dedicata ad un pic-nic oppure ad un viaggio tra le bellezze naturali presenti in questa parte dell’America è un qualcosa di davvero gradevole e assolutamente da fare. Possibili location potrebbe essere il Mount Evans Scenic Byway raggiungibile in auto fino alla sua cima oppure il Washington Park posto sulle rive del fiume e quindi molto adatto allo scopo. Sono aree naturali davvero incredibili e attrezzate per ogni genere necessità che soprattutto nei periodi in cui il clima è particolarmente favorevole sono letteralmente prese d’assalto non solo da turisti ma anche dai cittadini di Denver. Una chicca o per meglio dire una caratteristica riscontrabile un po’ in tutta i palazzi di Denver è il fatto di presentare una linea di colore viola. Essa sta simboleggiare il fatto che in quel preciso punto ci si trova ad un altezza sul livello del mare esattamente pari ad un miglio. È possibile trovarla nello stadio, nel palazzo del Governo e per questo Denver è conosciuta anche con il soprannome Mile-High City.