Situata sulla costa della Florida, affacciata sull'Oceano Atlantico, Fort Lauderdale è una città di oltre centosessantamila abitanti, facente parte dell'estesa area metropolitana della Florida meridionale. La sua storia è relativamente recente: nacque all'inizio dell'Ottocento come forte militare durante la guerra contro gli indiani, fu abbandonata e solamente alla fine del secolo, con l'arrivo della ferrovia, la città rinacque per poi crescere impetuosamente a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, in particolare con l'introduzione dei condizionatori domestici. É conosciuta come la Venezia d'America, per via dell'esteso sistema di canali che attraversano l'intera città. Grazie al suo clima particolarmente favorevole, con estati calde ed inverni sempre miti ed alle splendide spiagge, è un meta turistica gettonatissima. E la città negli anni si è adattata per accogliere al meglio i turisti: i suoi canali sono porti attrezzatissimi in grado di ospitare decine di migliaia di yacht, mentre lungo le strade non si contano i ristoranti ed i locali notturni.
Fort Lauderdale è conosciuta principalmente per le sue spiagge, il mare e gli yacht. Fra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta divenne meta dello Spring Break, la vacanza invernale degli studenti di college: questo grazie anche alla fama del film "Dove sono i ragazzi", che fu girato nel bar "Elmo room", tuttora esistente e meritevole di una visita. Per godere la vacanza al mare non c'è che l'imbarazzo della scelta: chilometri di spiagge, attrezzate per ogni necessità ed interesse: si possono noleggiare imbarcazioni, fare sport acquatici, sdraiarsi a godere il sole dei tropici. Per divertirsi, Ford Lauderdale non manca di nulla: alle spalle delle spiagge ci sono chilometri di ristoranti, locali, bar, hotel, e soprattutto un'atmosfera sempre allegra e festaiola. Oltre al mare ed ai divertimenti, Fort Lauderale offre anche numerosi luoghi d'interesse: da segnalare l'International Swimming Hall of Fame and Museum, dedicato alla storia del nuoto, il Museum of Art, con la sua ricca collezione di arte cubana e numerose ceramiche di Picasso, ed il Naval Air Station Museum, ricco di testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, quando la città era diventata un'importante base dell'aeronautica militare. Caratteristica è poi la Stranahan House, la più antica costruzione della città, risalente al 1902, e oggi circondata da imponenti palazzi moderni.
Grazie alla sua fitta rete stradale, Fort Lauderdale si presta ad essere girata in macchina; il punto di partenza può essere direttamente l'aeroporto cittadino, situato a pochi chilometri a sud della città. Più importante, soprattutto per i voli internazionali è l'aeroporto di Miami, raggiungibile in auto in poco più di mezz'ora. In entrambi casi, basta prenotare su Rent.it il proprio autoveicolo, e sarà pronto per voi direttamente in aeroporto. Giunti in città, sicuramente la prima meta da raggiungere è Downtown: dirigetevi verso l'incrocio fra la A1A e il Las Olas Boulevard, lì si trova Elmo room e da lì potete cominciare ad esplorare il cuore della città. Da lì, si possono poi raggiungere comodamente tutte le principali attrazioni turistiche.