Portland è una città degli Stati Uniti d'America, dello stato dell'Oregon. E' servita dall'aeroporto internazionale di Portland (Portland International Airport, PDX), il principale scalo aereo dello stato. Il noleggio auto a Portland aeroporto, prenotato in anticipo su Rent.it, vi consentirà di spostarvi facilmente in città. Oppure potrete muovervi in libertà alla scoperta dell'affascinante stato dell'Oregon.
Noleggio auto a Portland con Rent.it
Per noleggiare un'auto a Portland, in città o in aeroporto, visitate la pagina di prenotazione di Rent.it o, se non l'avete già fatto, scaricate l'app per il telefonino (android o apple). Rent.it consente di prenotare auto a noleggio presso le principali compagnie che operano all'interno dell'aeroporto internazionale di Portland (PDX) come Alamo, Enterprise e National.
Prenotando sul sito potrete scegliere l'auto che più si adatta alle vostre esigenze scegliendo fra un'ampia varietà di veicoli. Negli Stati Uniti trovi più facilmente auto dotate di cambio automatico.
Per prenotare basta inserire le date e gli orari del noleggio e ritirare poi l'auto nell'ufficio della compagnia prescelta. I documenti necessari al noleggio auto sono la patente di guida (negli Stati Uniti potrebbe essere richiesta la patente internazionale. Verificate con attenzione prima di partire) e la carta di credito intestata alla persona che guiderà la macchina. La carta di credito deve essere di tipo tradizionale, ossia con i numeri in rilievo e il nome del titolare ugualmente in rilievo. Le carte di debito, i bancomat, le carte prepagate, i contanti non sono assolutamente accettati.
Cosa vedere a Portland
La città di Portland venne fondata nel 1829 da pionieri e cacciatori di pelliccie. Oggi conta una popolazione di oltre 600.000 abitanti ed è una delle principali città dello stato dell'Oregon. E' attraversata dal fiume Willamette che la divide in due zone. Degni di nota sono i quartieri di Chinatown e Oldtown e la piazza Pioneer Courthouse. A Portland la comunità organizza ogni anno numerosi eventi come il Portland Rose Festival, con la sfilata dei caratteristici carri adornati di fiori; il festival musicale Waterfront Blues Festival; l'Oregon Brewer's Festival, dedicato alle birre artigianali.