Bacau è una città della Romania. Di circa 200.000 abitanti, si trova nel nord-est del Paese vicino alla catena montuosa dei Carpazi. È il capoluogo del distretto di Bacau nella regione storica della Moldavia. Nelle sue vicinanze scorre il fiume Bistrita ed è collegata alla Transilvania attraverso il passo Ghimesh. Bacau è il più importante centro amministrativo, nonché culturale e sportivo della Moldavia rumena. Il territorio dell’attuale Bacau fu abitato fin dal paleolitico, come dimostrano i numerosi ritrovamenti archeologici.
Cose da vedere a Bacau
La città fu il luogo di nascita dei più importanti poeti rumeni, Vasile Alecsandri e George Bacovia, tanto che la città è nota come la città di Bacovia. A loro sono dedicate due università cittadine. A Bacovia è inoltre intitolato il teatro drammatico della città. Tra i monumenti principali di Bacau vi sono la cattedrale ortodossa e la statua di Stefano il Grande, re di Moldavia. A Bacau si svolge ogni inverno, nel periodo natalizio, il festival delle tradizioni invernali Moldave.
Muoversi a Bacau con un'auto a noleggio di Rent.it
La città di Bacau si trova a circa 300 chilometri da Bucarest, alla quale è collegata dall’autostrada DN2. Dalla stessa autostrada è possibile raggiungere Iasi, verso nord. È inoltre collegata alla città di Brasov e alla Transilvania dalla strada europea E574 Bacau-Craiova. La stazione ferroviaria di Bacau (Gara Bacau) è una delle più trafficate della regione. La città è inoltre servita dall’aeroporto internazionale di Bacau “George Enescu” (BCM).
Con Rent.it puoi facilmente noleggiare un’auto a noleggio a Bacau. Rent.it vi permette di trovare ottime tariffe per l’autonoleggio a Bacau, in città, alla stazione ferroviaria e all’aeroporto internazionale. Prenotare l’auto sul sito è molto semplice. Sono inoltre disponibili le app per Android e iPhone, per portare il sistema di prenotazioni di auto di Rent.it sempre con voi. Per noleggiare l’auto, una volta effettuata la prenotazione, servirà la patente di guida e la carta di credito intestata al guidatore principale.