Bucarest, capitale della Romania, è una bellissima città che per i suoi viali spaziosi, la sua architettura, e la sua intensa vita culturale e artistica viene spesso soprannominata "Piccola Parigi". Numerosi turisti vi si recano ogni anno per conoscere le sue bellezze e fare una piacevole vacanza. Anche la Romania è un paese affascinante ricco di fortezze, castelli, chiese in legno, monasteri dipinti e città nascoste tra le colline. È un paese davvero particolare, che si colloca a metà strada fra le tradizioni occidentali e quelle orientali. È molto apprezzata anche la sua tradizione enogastronomica con i suoi sapori caratteristici sempre più richiesti dai turisti.
Arrivare a Bucarest e noleggiare un'auto
Chi si reca a Bucarest avrà solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i luoghi da visitare. Giungendo in aereo si arriverà all'aeroporto di Bucarest-Henry Coandă, l'aeroporto principale oppure all'aeroporto Bucarest-Băneasa - Aurel Vlaicu, l'aeroporto più antico. In entrambi i casi una volta arrivati, la soluzione migliore è quella di noleggiare un'auto per essere liberi negli spostamenti e non essere soggetti a vincoli di nessun tipo. Rent.it, broker di noleggio auto è completamente affidabile da questo punto di vista. È collegato alle maggiori società di autonoleggio e può comparare rapidamente i prezzi, i termini e le condizioni del noleggio auto, assicurando così ai propri clienti la soluzione migliore in ogni circostanza. Prenotandosi presso Rent.it si avrà la certezza di ricevere la migliore assistenza e l'auto corrispondente alle proprie esigenze. Una volta che il noleggio auto sia stato effettuato, si può partire alla scoperta di Bucarest e dei suoi bei dintorni. All'interno della città è possibile visitare l'antica corte principesca del Quattrocento, le belle chiese di rito ortodosso come quella di St. Antonio, i maestosi edifici in stile liberty e ben 37 musei tra cui il Museo Nazionale di Arte Rumena e il Museo di Scienze Naturali. Bucarest vanta anche 22 teatri!
Alla scoperta della Romania
Utilizzando l'autonoleggio si possono comodamente effettuare anche gite nei dintorni di Bucarest o spingersi a visitare altre città. Un itinerario assolutamente da non perdere, partendo da Bucarest, è quello della Transilvania e dei suoi meravigliosi castelli. Con il noleggio auto sarà possibile attraversare i Monti Carpazi e visitare il Castello di Bran, il più famoso e conosciuto come "Il Castello di Dracula", il Castello di Peles, la Fortezza di Rasnov e gli affascinanti borghi antichi. Numerose caratteristiche cittadine medievali (Brasov,Sibiu, Sighisoara, Cluj Napoca, Bistrita) ci testimoniano un passato davvero ricco di storia e di tradizione.