Il comune di Alba evoca immediatamente alla mente dolci sensazioni, causate dal fatto di essere il paese di origine della Nutella, la famosa crema spalmabile alla nocciola che proprio qui viene prodotta dalla ditta Ferrero. Oltre a questa, Alba è anche famosa per tutta una serie di rinomati prodotti enogastronomici, come le nocciole delle langhe, il tartufo bianco (di cui nel paese si tiene un importante manifestazione fieristica) e i vini pregiati come i doc barbera, dolcetto e nebbiolo e i docg barbaresco e moscato.
Visitare Alba e i suoi dintorni
Se decidete di partire da Alba, sarà possibile noleggiare un’auto presso gli uffici dei nostri fornitori situati in città o nel vicinissimo comune di Guarene. L’auto a noleggio è senz’altro il mezzo ideale per spingersi in una visita delle Langhe, la regione storica del Piemonte inclusa fra i beni considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tutta la zona merita di essere visitata per la bellezza dei suoi paesaggi, la presenza di numerosi castelli visitabili dai turisti e per i numerosi itinerari eno-gastronomici che è possibile percorrere. Alba stessa è ricca di monumenti e luoghi di interesse che è possibile visitare come, ad esempio, il palazzo del comune o il duomo di Alba, oltre a numerosi altri edifici religiosi diffusi su tutto il territorio cittadino. O ancora è possibile visitare il museo Federico Eusebio, dedicato al patrimonio archeologico e naturale della zona
Documenti necessari per il noleggio auto
Noleggiando un’auto con Rent.it, non dimenticate di portare con voi i documenti necessari al noleggio, ovvero il voucher di prenotazione, la patente di guida in corso di validità (controllate sempre la data di scadenza prima di partire) e - fondamentale - la carta di credito finanziaria intestata obbligatoriamente al guidatore principale dell’auto (le carte prepagate, ricaricabili, di debito o bancomat non sono accettate).