Una volta atterrati in uno dei due aeroporti principali di Bruxelles, l’aeroporto Charleroi o l’aeroporto di Zaventem, si possono facilmente raggiungere gli uffici di autonoleggio dello scalo, dove ritirare l’auto precedentemente prenotata su Rent.it. Per chi desidera scoprire la città e i caratteristici paesi limitrofi, questa è la soluzione ideale, che permette di viaggiare con comodità e massima flessibilità.
Bruxelles è la capitale del Belgio, città importante non solo dal punto di vista amministrativo, ma anche storico-culturale. Da non perdere, l’elegante centro storico con la sua Grand Place, dove sorgono gli edifici più importanti e belli della città: il municipio gotico e l’imponente Maison du Roi.
Lasciando Bruxelles e dirigendosi verso Nord, si raggiunge la bellissima città di Anversa, in grado di catturare l’attenzione di qualsiasi visitatore. Città moderna, alla moda, ma anche ricca di storia e cultura. Il suo centro storico è uno dei più belli d’Europa, a partire dalla vivace piazza Grote Markt, per poi passeggiare lungo il fiume Schelda, fino a raggiungerne la foce sul Mare del Nord.
Spostandosi verso ovest, due sono le mete assolutamente da non perdere. Si comincia con una visita a Gent, definita Patrimonio dell’Umanità. Questa città, nata nel punto in cui il fiume Lys confluisce nella Schelda, è ricca di arte e di cultura, con il suo folkloristico centro storico, l’immensa Cattedrale di San Bavone e l’imponente Torre del Belfort. Prima di raggiungere la seconda meta, Bruges, è immancabile una visita al vicino Castello dei Conti di Fiandra.
Bruges, ultima tappa prima di tornare a Bruxelles, è un grazioso e suggestivo paese medievale che si affaccia sul Mare del Nord. Questo gioiellino di architettura è attraversato da canali navigabili che gli conferiscono un atmosfera magica e remota, in cui ogni visitatore potrà dolcemente smarrire i propri pensieri.