Zurigo è una città della Svizzera, capoluogo del canton Zurigo, che conta quasi 400.000 abitanti, il che la rende la principale città del Paese.
La città è suddivisa in 12 quartieri. A livello di trasporti la stazione centrale di Zurigo è il principale snodo ferroviario del trasporto pubblico in Svizzera e di quello internazionale. Inoltre a Zurigo si trova l’aeroporto internazionale di Zurigo-Kloten. Nell’aeroporto si trovano gli uffici di autonoleggio delle principali compagnie, dove è possibile ritirare l'auto prenotata tramite Rent.it. Con la propria auto a noleggio, si potrà raggiungere comodamente il proprio hotel, e da lì muoversi per la visita della città.
La prima cosa da visitare a Zurigo è senz’altro il Landesmuseum: costruito come un castello medievale ospita numerose esposizioni dedicate alla storia e alla cultura elvetiche.
Numerose sono le chiese da visitare a Zurigo, prima fra tutte il Grossmünster, l’antico duomo oggi divenuto chiesa protestante e simbolo della città. Il Fraumünster, altro tempio protestante, costituisce l’altra chiesa più importante della città. Sono poi senz’altro da visitare le chiese di Peterskirche e Predigerkirche.
Prima della partenza sarà possibile restituire l’auto negli uffici di noleggio auto all’Aeroporto Zurigo-Kloten.