Informazioni su Girona

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Girona con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Girona con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Girona è una grande cittadina della Catalogna di antichissima fondazione, che ha saputo mantenere quasi intatte le sue tradizioni e la sua cultura, restando quindi radicata a uno stile di vita d'altri tempi che rende la città unica nel suo genere e assolutamente a misura d'uomo. Si tratta dell'ultima provincia della Catalogna prima di arrivare in Francia e quindi Girona è stata costretta per secoli ad essere una terra di confine, stretta tra due culture così tanto diverse che alla fine hanno reso la città il gioiello straordinario che è oggi, grazie alla determinazione dei suoi abitanti che non si sono piegati ad altre culture.

Girona è una città viva, ricca di cultura e di testimonianze del passato, essendo un antico insediamento romano, roccaforte delle conquiste imperiali nella penisola iberica; del periodo romano e medioevale, a cui risale principalmente la città, non è arrivato tanto ai giorni nostri, ma non mancano certamente i monumenti di primario interesse artistico, come la straordinaria Cattedrale di Santa Maria, costruita in posizione dominante rispetto al gran parte della città e risalente al XVIII secolo, quando fu ultimata, ma in realtà i lavori per la sua realizzazione sono cominciati sette secoli prima, nel XI secolo. Altrettanto belli da vedere sono i "Bagni Arabi", costruzioni di ispirazione romana che nel 1200 circa furono edificati come edifici termali ma che poi nel corso dei secoli cambiarono più volte destinazione d'uso fino a diventare i locali dispensa del vicino convento dei cappuccini.
Ma Girona è una città giovane, viva e vivace e ne sono un esempio le tipiche case che sorgono sul fiume Onyar che attraversa la città, le cosiddette Cases penjades, ovvero case dipinte, chiamate così per via dei colori accesi con i quali sono state pitturate le facciate esterne e che rendono il centro storico di Girona straordinariamente vivace; sono case costruite in diversi momenti storici, a partire dal Medioevo, e che vennero edificate in questa zona dai numerosi pescatori che sul fiume svolgevano la loro attività. Oggi sono uno dei soggetti più fotografati dai turisti per la bellezza dei contrasti cromatici che riescono a creare anche con le strutture gotiche poco lontane.
A Girona, alla sera, non mancano gli spettacoli degli artisti di strada negli stretti vicoli del centro storico, che soprattutto d'estate si animano e pendono vita in un turbinio di voci, musica e balli internazionali, che rendono la città il luogo d'incontro ideale di molti giovani da tutta Europa.

Prenotando il noleggio di un'auto all'aeroporto di Girona, importante snodo di compagnie aeree lowcost di primo piano, grazie a Rent.it è possibile muoversi in libertà nei dintorni di questa città straordinaria, arrivando fino a Barcellona che dista poco più di 100 km e che è facilmente raggiungibile con l'autostrada in circa un'ora di viaggio. Ma Girona è anche il luogo di partenza ideale per visitare la Costa Brava, tratto costiero della Catalogna ricco di spiagge mozzafiato e di piccole cittadine costiere caratteristiche, capaci di incantare i turisti di tutto il mondo, come Tossa del Mar o Palamòs, mentre verso l'interno, da Girona è facilmente raggiungibile Figueras, noto paese natale di Dalì dove è possibile visitare il museo a lui dedicato.

Prenota Ora

Uffici di noleggio a Girona

Scarica adesso l’app di Rent.it

Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.