Parigi è servita da tre aeroporti. L’aeroporto Charles de Gaulle, il principale della città, e i due aeroporti minori di Orly e Beauvais. In tutti e tre gli aeroporti della capitale francese, è possibile prendere un auto a noleggio negli uffici delle più importanti compagnie, grazie al servizio di prenotazione fornito da Rent.it.
Molti turisti che visitano Parigi pensano che noleggiare un auto sia inutile… si, forse lo è per chi rimane in città, ma Parigi è circondata da innumerevoli attrazioni che diventano davvero comode da visitare con un auto a noleggio. Per cominciare c’è la Reggia di Versailles, una delle dimore più ricche e maestose al mondo. La reggia, costruita per volere di Luigi XIV allo scopo di allontanarsi dalla capitale e dai suoi cittadini, è situata nella graziosa cittadina di Versailles, a soli 20 km dal centro di Parigi. Sempre rimanendo in tema di castelli, dalla reggia di Versailles si può facilmente raggiungere il castello di Fontainebleau, situato a 60 km a sud di Parigi. Dal limitrofo bosco di Fontainebleau si può scoprire un luogo del tutto diverso, cioè un piccolo, remoto e suggestivo borgo medioevale, Moret sur Loing.
Da Fontainbleau ci si pò immergere nel modo fiabesco e glorioso dei castelli della Loira, situati lungo l’omonimo fiume. I castelli della Loira costituiscono un romantico spettacolo di torri, giardini e ponti levatoi. Tra i vari castelli, spiccano il castello di Chambord, il castello reale di Amboise, ma anche il castello di Chenonceau o quello di Angers. Tutta la zona è iscritta alla lista dell’Unesco dei beni considerati Patrimonio dell’Umanità. Una viaggio che rimarrà nella mente e nel cuore di ogni visitatore.
E per finire, prima di tornare all’aeroporto per la riconsegna dell’auto a noleggio, si consiglia una sosta al parco divertimenti Disneyland, situato a pochi chilometri da Parigi, per un po’ di relax prima del ritorno a casa.