Per visitare la Scozia il metodo migliore è ricorrere al noleggio auto. A Glasgow, ad esempio, potete prenotare, tramite Rent.it, un'auto a noleggio da ritirare in vari punti presenti nella zona. In città, alla stazione. Oppure all'aeroporto di Glasgow (GLA). Come fare è presto detto: per prima cosa, se ancora non l'avete fatto, scaricate l'app di Rent.it per android o iphone. Se preferite potete andare direttamente al sito dal vostro computer. Nella pagina di prenotazione selezionate "Regno Unito" come nazione. Nell'elenco delle località selezionate poi l'ufficio di Glasgow prescelto. Per ottenere il preventivo dovrete inserire le date e gli orari del noleggio.
Prenotare il noleggio auto a Glasgow su Rent.it
Dopo aver inserito tutti i dati indicati sopra vi apparirà la pagina con la lista delle auto disponibili. Qua potrete selezionare quella più adatta a voi, anche ricorrendo ai filtri disponibili per limitare la ricerca. Per esempio potrete scegliere il fornitore (es. Europcar, Hertz, ecc.); oppure selezionare auto con cambio automatico o con cambio manuale; o ancora auto piccole, medie, grandi, di lusso, SUV, van 7 o 9 posti. Su Rent.it troverete senz'altro quello che cercate.
Documenti necessari al noleggio
Una volta selezionata l'auto che fa al caso vostro, inserite i vostri dati e procedete al pagamento. Riceverete per email la conferma della prenotazione. Con quella (voucher) presentatevi al ritiro nell'ufficio selezionato. Dovrete presentare naturalmente la patente (in originale e verificate la validità); un documento di identità e la carta di credito (del guidatore).
Visitare Glasgow e la Scozia
Glasgow è una delle principali città della Scozia. Conta oltre 500.000 abitanti ed è caratteristica per la sua commistione di architetture di stile vittoriano e art nouveau. La città è oggi un vivace centro culturale e sono numerose le attrattive che è possibile visitare durante il proprio soggiorno. La cattedrale di San Mungo ne è un esmpio. Oppure si possono visitare i numerosi musei e spazi espositivi presenti, come il Kelvingrove art and gallery museum, il people's palace museum, o la galleria di arte moderna.