Informazioni su Olbia

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Olbia con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Olbia con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Olbia è sole, mare, divertimento, >moda e shopping, ma anche storia, cultura e natura. Situata nel nord est della Sardegna, affacciata sulle acque cristalline dell'omonimo golfo con vista sulla imponente isola di Tavolara, a soli trenta chilometri dalla affascinante Costa Smeralda, Olbia è la via d'accesso principale di milioni di turisti italiani e stranieri che ogni stagione affollano le spiagge incantevoli della Sardegna. Il mare turchese, il verde della macchia mediterranea, il giallo delle sue ginestre, il bianco delle sue spiagge e il granito delle sue rocce, chi visita Olbia non può non rimanere affascinato dai suoi colori e dai suoi sapori. La città di Olbia è capoluogo della regione sarda della Gallura oltre che principale porto e aeroporto della Sardegna. Olbia è la città delle sorprese, un dedalo di angoli nascosti da percorrere lentamente per ritrovare le tracce della sua storia passata, magari sorseggiando un caffè nei locali di Piazza Margherita o gustando una seada al miele. C'è la solenne Basilica di San Simplicio, santo patrono della città, simbolo del periodo medievale e della prima cristianità.

Nel centro storico, museo a cielo aperto del periodo romano e medievale, c'è invece Corso Umberto, con i suoi sfarzosi palazzi e i tanti ristorantini dove assaporare una vera frittura di pesce o la pasta alla bottarga. A via Torino un altro tuffo nella storia: qui può ammirarsi l’unico tratto delle antiche mura della città punica fondata nel 350 a.C. circa, restaurate e mantenute anche dopo la conquista dei romani. La Chiesa di San Paolo Apostolo risale invece al XVIII secolo e il coro, il pulpito e l'altare rappresentano ottimi esempi di arte del legno del medesimo periodo. Da non perdere anche il lungomare di Olbia, con le palme, le panchine e il circolo nautico che fanno quasi dimenticare di essere in Italia. Infine sull’Isolotto di Peddone, si erge maestoso il museo archeologico, che, costruito solo nel 2003, con le sue mostre e le sue esposizioni annuali è diventato ben presto il cuore artistico della città. Parco Fausto Noce è invece il cuore verde della città, con le sue fontane, i percorsi vita e l'anfiteatro è meta prediletta degli abitanti di Olbia per trascorrere in famiglia ore di relax.

Dopo la visita di Olbia per ammirare le bellezze nei dintorni della città o perdersi nei meravigliosi itinerari stradali che l'isola sarda offre ai suoi visitatori occorre noleggiare un auto, e partire: verso nord c'è la mondana e affascinante Costa Smeralda, a sud il selvaggio litorale sardo con le sue spiagge bianche e la fitta vegetazione, come Li Cuncheddi, un angolo di Polinesia nei pressi di Capo Ceraso, a pochi chilometri da Olbia, con la sua spiaggia appartata e i pesci rossi che nuotano nelle acque cristalline. A meno di venti chilometri dalla città si trova Porto Rotondo, località rinomata per il suo jet set internazionale. Prendendo la statale 125 verso nord si raggiungeranno Porto Cervo, Palau, l'Isola della Maddalena, per arrivare in meno di 100 km a Santa Teresa, situata all'estremità nord della Sardegna. Noleggiando una macchina riuscirete a godere di ogni bellezza naturale di questa magica terra, come il promontorio di Capo d'Orso, che culmina in una grande roccia battuta dai venti.

Prenota Ora

Uffici di noleggio a Olbia

Scarica adesso l’app di Rent.it

Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.