Informazioni generali su Agrigento
La città di Agrigento è una delle principali città della Sicilia, nonché capoluogo della provincia omonima. Di antichissima fondazione, è famosa per la Valle dei Templi, che si estende nel suo territorio ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Si può facilmente arrivare ad Agrigento in vari modi. Ad esempio, se si attera negli aeroporti siciliani di Palermo Falcone e Borsellino, Trapani Birgi o Catania Fontanarossa, è possibile arrivare in auto in circa 2 ore. La città è altresì raggiungibile in treno o tramite linee bus private.
Ad Agrigento è possibile noleggiare un’auto e partire alla scoperta del territorio circostante. Gli uffici di noleggio dei nostri fornitori si trovano al centro della città. Sul voucher che vi verrà inviato al termine della prenotazione saranno riportati il nome della compagnia che fornirà l’auto, l’indirizzo preciso ed i recapiti telefonici.
Documentazione necessaria per il noleggio auto
Prima di ogni noleggio ricordate sempre di portare con voi:
- il voucher di prenotazione che vi invieremo per email
- patente di guida (in originale e in corso di validità)
- carta di credito finanziaria intestata al guidatore principale dell’auto
Ricordiamo che, come sempre, le carte cosiddette prepagate o ricaricabili non sono accettate per il noleggio delle auto.
Visitare Agrigento e i suoi dintorni
Naturalmente la prima visita è da dedicare alla Valle dei Templi, tra l’altro a poca distanza dall’abitato: circa 5 chilometri, raggiungibili anche a piedi. Notevoli i monumenti da visitare, tra cui il tempio di Eracle, il tempio di Hera e quello della concordia.
Meritevole di visita è la città stessa di Agrigento. Numerosi sono infatti i monumenti di interesse che spaziano fra i vari periodi della storia della città.