Ancona, capoluogo della regione delle Marche, è una bellissima città italiana che si affaccia sul mar Adriatico e possiede uno dei maggiori porti italiani. Sorge sulle pendici settentrionali del monte d’Ancona, e proprio questo promontorio, da origine al golfo d’Ancona, dove al suo interno si trova il porto naturale. È una città ricca di monumenti e vanta una storia di oltre 2000 anni. Fu fondata dal popolo Greco nel 387 a.C e gli fu assegnato proprio il nome di Ancona per la sua particolare forma a gomito, perche la parola Ancona deriva dal greco dalla parola “Ankòn” che significa appunto gomito.
Come arrivare?
Ancona è una città dotata di grande richiamo turistico, e, grazie al suo aeroporto della Falconara e grazie anche alla sua stazione è facilmente raggiungibile in davvero poco tempo. Una volta raggiunta la città noleggiare una macchina ed effettuare il ritiro in aeroporto potrebbe rivelarsi una scelta molto interessante per la nostra vacanza. Ebbene si dopo aver effettuato una prenotazione online ritirare la macchina è semplicissimo. Effettuato il ritiro dell’ auto a noleggio è possibile raggiungere il centro città in pochissimo tempo e da li poi è possibile visitare tutta la città e tutta la sua provincia. I luoghi da visitare sono davvero tanti, da citare sono ad esempio alcune spiagge, come quella dei Passetto situata praticamente in centro città, o la spiaggia della Torre che offre panorami mozzafiato e delle attrattive interessanti, ma da non perdere è anche il monte del Conero che innalzandosi a picco sul mare genera una costa ondulata dando vita cosi a molte baie e calette. Da non dimenticare però che ad Ancona non sono presenti solo spiagge ma anche dei monumenti storici molto importanti, come , il Duomo di San Ciriaco, il campo degli ebrei, l’arco di Traiano, porta Pia o ancora il monumento alla resistenza.
Questi citati sono solo degli esempi di luoghi da visitare in città che è veramente tutta da scoprire. Sei interessato ora al noleggio auto? Visita il sito rent.it effettua una prenotazione online e prenota il ritiro direttamente in città, avrai bisogno solamente della patente di guida valida e in originale e di una carta di credito intestata all’autista dell’auto.
Noleggio auto Ancona senza carta di credito
In questa località è ora possibile noleggiare auto anche senza carta di credito, utilizzando ad esempio carte di debito e carte prepagate. Se vuoi saperne di più puoi leggere questa guida sul nostro sito oppure fare direttamente un preventivo