Informazioni su Trapani

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Trapani con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Trapani con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Trapani, incastonata tra le pendici del Monte San Giuliano e le acque cristalline del mar mediterraneo, vi rivelerà ad ogni passo il suo antico passato, un incrocio di culture e popoli che si ritrova in ogni angolo della città: dai vicoli che rievocano gli arabi ai palazzi spagnoli, dal quartiere ebraico alla maestosità dei palazzi nobiliari normanni, dalla semplicità dei negozi dei pescatori alla magnificenza delle Chiese. Rimarrete incantati dalla bellezza di questa città, dominata ma mai sopraffatta dal mare che con i suoi profumi e i suo colori arriva fin dentro il suo dedalo di viuzze, riscaldata dal sole che brucia alto in terra siciliana e battuta dai venti che passano senza scalfire la sua grandiosità.

Ma Trapani è anche il profumo del pesce o dei limoni, dei cannoli appena sfornati o dei leggendari gelati siciliani, dei ristorantini dove gustare dell'ottimo cous cous al pesce e dei grandi caffè all'aperto.

Noleggiare un'auto è la prima cosa da fare una volta atterrati con il vostro volo all'aeroporto Birgi di Trapani; il noleggio di un'autovettura vi permetterà sia di arrivare e muovervi in città con estrema facilità sia di godere delle bellezze artistiche e naturali nelle immediate vicinanze di Trapani.

Arrivati in città potrete scegliere se iniziare la vostra visita percorrendo le antiche Mura di Tramontana, suggestiva passeggiata che prende il via dalla Piazza del Mercato del Pesce, oppure curiosare nel Porto detto La Marina. Da non perdere una visita a La Colombaia, castello di mare, che si erge maestoso su un piccolo isolotto davanti alla città, testimone della antica storia di Trapani oggi ne è il suo simbolo. La Torre di Ligny, in pietra e tufo, domina il mare dalla punta estrema della città di Trapani e ospita il Museo Civico Antropologico. Là vicino si trova la chiesa più piccola della città, San Liberale, che vi conquisterà anche per la veduta sul mare. Dal Bastione Conca potrete ammirare la bellezza della costa trapanese, mentre a Porta Oscura, la più antica porta della città nel cuore del centro storico, troverete un Orologio Astrologico, probabilmente risalente ai cartaginesi, che grazie alla ristrutturazione nel 2011 ancora oggi è in grado di indicarci le ore, le stagioni e le fasi lunari.

Se siete rimasti incantati da Trapani, vi innamorerete dei suoi dintorni. In macchina verso nord , attraversando un tratto di costa incontaminata e selvaggia con le falesie di Macari, potrete raggiungere San Vito Lo Capo per poi proseguire verso la Riserva dello Zingaro, le grotte di Scurati e i Faraglioni di Scopello. Se invece deciderete di puntare la bussola verso sud potrete raggiungere comodamente in auto la spettacolare zona delle saline; qui immerse nella tranquillità e nel silenzio troverete infinite distese di sale che brillano di mille colori, cicogne, aironi e mulini a vento appena restaurati. Un paesaggio da fiaba ancor più emozionante quando il sole tramonta e il sale brilla con la luce della luna.Dopo la visita delle saline potrete proseguire per Erice, sull'omonimo monte, che dall'alto domina la città di Trapani, caratterizzata dal suo perimetro triangolare, forse tra i più caratteristici della Sicilia. Ma gli itinerari stradali che partendo da Trapani permettono di scoprire le meraviglie naturali ed artistiche della terra siciliana sono numerosi, dovrete solo scegliere quale percorrere; non vi resta che prendere la mappa autostradale, accendere i motori della vostra auto a noleggio e partire.....la Sicilia non vi deluderà.

Prenota Ora

Uffici di noleggio a Trapani

Scarica adesso l’app di Rent.it

Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.