L'aeroporto di Sant Josep de Sa Talaia è l'unico scalo dell'isola di Ibiza e, una volta atterrati, l'ideale è il noleggio di un'auto per spostarsi nelle varie località andando alla scoperta di scorci e spiagge incantevoli. Per trovare negli autonoleggio dello scalo la vettura che si desidera, già pronta ad attenderci, occorre prenotare in anticipo e lo si può fare con Rent.it che garantisce tariffe molto convenienti. Così ci si potrà lanciare subito nel tour dell'isola che non è solo divertimento, ma che offre anche meravigliosi paesaggi e borghi caratteristici.
La città principale Ibiza o Eivissa è dominata dalla Dalt Vila, la città vecchia che sorge su un colle e che è racchiusa da poderose mura; al suo interno ci sono il rinascimentale Castello ed edifici gotici e barocchi. La spiaggia vera e propria della città però si trova a qualche chilometro di distanza ed ecco che l'auto a noleggio si rivela estremamente utile per arrivare alla baia di Talamanca che offre lidi dove rilassarsi e notti movimentate da locali e discoteche.
Sono molto belle anche le spiagge di Santa Eularia des Riu, a quindici minuti di auto da Ibiza, dove tra un bagno e l'altro si può anche visitare la necropoli romana, una particolare chiesa fortificata e una moschea. Sempre in un quarto d'ora si può arrivare a Sant Antoni Abat che invece è un moderno centro con tanti complessi turistici ma anche con la bella chiesa-fortezza quattrocentesca dedicata al santo patrono.
Con un'auto presa a noleggio è facile visitare tutta l'isola il cui territorio è molto limitato, così in pochi minuti si arriva a Sant Joan de Labritja dove calette e piccole spiagge vedono un grande affollamento di turisti, mentre nelle sue campagne le masserie fortificate ricordano i timori del passato per gli attacchi dal mare da parte dei pirati.
Si giunge facilmente anche a Sant Antoni de Portmany, in cui le spiagge lasciano il posto alla costa rocciosa e dove si può cogliere l'occasione di vedere le pitture rupestri della grotta di Des Fontanelles.