Marsiglia, la città più grande della Francia meridionale, è anche il capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. È una delle città più antiche della Francia fondata dai Greci durante l’antichità. Gode di un clima tipicamente mediterraneo caratterizzato da estati calde ed inverni con temperature non eccessivamente basse.
Cosa visitare?
Marsiglia è una città sicuramente ricca di attrazioni, alcune delle quali, di assoluto richiamo storico-religioso. Luoghi che vale la pena citare sono ad esempio Chateau d’If, una fortezza ed antica prigione situata nell’isolotto di If, il Palais Longchamp, un bellissimo parco-giardino dove è ubicato il Chateau Borely che ospita il museo archeologico e di pittura. Da non dimenticare è la chiesa di Notre Dame, un importante chiesa che il giorno dell’assunzione (15 agosto) attira un grosso numero di pellegrini. Trattandosi di una città della costa azzurra è impossibile non parlare delle incantevoli spiagge come, Plage du Prado o la spiaggia di Sainte-Croix, che godono di spiagge con acque azzurre e limpide. Raggiungere Marsiglia è un operazione molto semplice in quanto la città gode di un ottimo aeroporto e di ottimi collegamenti ferroviari. Per chi ha intenzioni di visitare tutta la città e tutte le zone limitrofe compresa tutta la costa azzurra potrebbe tornare utile un auto a noleggio che, con il ritiro prenotato in aeroporto o in stazione, permette di arrivare in centro in pochissimo tempo.
Noleggio auto conveniente?
Collegati al sito rent.it e potrai ottenere tutte le informazioni necessarie per il tuo noleggio, e dopo di che, effettuando una prenotazione online potrai effettuare il ritiro direttamente a destinazione. Per il ritiro avrai bisogno di pochissimi documenti tra i quali patente di guida ed una carta di credito intestata all’autista dell’autonoleggio.