Sudafrica

Noleggio Auto Sudafrica low cost con Rent.it, primo tra gli autonoleggi rent a car online Sudafrica sia per il prezzo economico sia per il servizio. Contattaci al +39 079 0976250

Il Sudafrica si trova nell'estremità meridionale dell'Africa e si affaccia sia sull'oceano Atlantico che su quello Indiano.
Ha un clima piuttosto vario, sostanzialmente sub tropicale e mediterraneo in base alle diverse zone, la vicinanza all'oceano influenza la piovosità che diminuisce sempre più verso l'interno.
Il territorio, che è vasto circa quattro volte l'Italia, è costituito per la maggior parte da altipiani con altitudine dai 900 ai 1.900 metri, tuttavia sono presenti anche massicci isolati, come quello che sovrasta Città del Capo e catene montuose che raggiungono i 3.000 metri.
Si tratta della nazione africana economicamente più sviluppata e anche più multirazziale, dove sono presenti molte etnie coloured, asiatiche ed europee che dopo il 1996 hanno tutte pari dignità.
Anche le lingue parlate nel paese sono molteplici, si va dalle varie lingue africane come Zulu e Xhosa, all'afrikaans (una sorta di dialetto di origine germanica con termini olandesi) fino all'inglese. Data la vastità del territorio e le differenti condizioni climatiche, in Sudafrica si può trovare una grande molteplicità di ambienti: foresta subtropicale e montana, savana, macchia mediterranea, steppa e deserto.
Un territorio così variegato ospita flora e fauna delle più diverse, comprese quelle specie in via di estinzione, per questo motivo sono stati istituiti numerosissimi parchi che hanno il compito di preservare i vari ambienti.
Le capitali sudafricane sono tre: Pretoria (amministrativa), Città del Capo (legislativa) e Bloemfontein (giudiziaria).

Destinazioni in Sudafrica

Pretoria ha circa due milioni di abitanti e si trova a oltre 1.300 m di altitudine, ma il clima è mite con un irraggiamento solare che supera quello di ogni altra capitale al mondo.
Tra le attrazioni della città vi sono Il museo di storia naturale Transvaal, la Municipal Art Gallery che ospita opere di arte africana e quello di arte fiamminga.
Città del Capo, è la meta più ambita dai turisti sia per la bellezza selvaggia della penisola sulla quale si trova (penisola del Capo), sia per le sue attrattive a carattere turistico, come il ricchissimo acquario, alcuni pittoreschi quartieri, le spiagge e i vari punti panoramici.
Joannesburg si trova a circa 1.700 m di altitudine ed è la città più popolosa dello stato.
E' di recente costruzione ed è una metropoli nelle cui vicinanze si trovano diverse miniere aurifere.
Durban è il maggior porto del paese e qui giunse Vasco da Gama nel XV secolo quando doppiò il Capo di Buona Speranza. E' una città con grande vocazione per il turismo balneare per il suo lunghissimo e meraviglioso litorale.

Itinerari di viaggio

Molti degli itinerari turistici partono da Città del Capo, sia in aereo che in auto.

In auto dalla capitale legislativa si può partire per seguire la Garden Route, una strada che costiera che raggiunge Port Elisabeth.
Lungo lo scenografico percorso, a cui bisogna dedicare qualche giorno, si possono visitare le grotte del Cango, il Parco di Tsitsikamma con la sua foresta e la riserva marina, ammirare la baia di Plettenberg e sostare nelle caratteristiche cittadine di di Mossel Bay e George.

Sempre da Città del Capo si può scegliere la Mountain Route, una strada panoramica che conduce ai deserti e ai canyon del Karoo, dove ci sono diversi parchi naturali.

Prenota Ora

Dove potete noleggiare

Scarica adesso l’app di Rent.it

Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.