Per spostarsi in Sardegna è necessario essere in possesso di una vettura, l'uso dei mezzi pubblici comporta tempi lunghi per coprire brevi distanze perciò se si atterra all'aeroporto Mameli di Cagliari Elmas è indispensabile rivolgersi a uno degli autonoleggio presenti nella struttura. Prenotando prima della partenza Rent.it fa in modo che l'auto a noleggio che si desidera sia da subito disponibile e non appena ottenute le chiavi si può dare il via alla visita del capoluogo sardo e delle altre interessanti località che si trovano nei dintorni.
Cagliari durante la sua storia ha subito diverse dominazioni e i suoi monumenti, negli stili più disparati, rendono la città una sorta di catalogo delle architetture che si sono succedute nel corso dei secoli. Ci sono edifici di chiaro influsso bizantino come la basilica di san Saturnino e il castello di san Michele che ricordano gli splendori di Costantinopoli, la cattedrale costruita dai Pisani è invece un bell'esempio di gotico toscano, chiese barocche del periodo aragonese come san Michele danno l'impressione di trovarsi in terra di Spagna e altri scorci edificati durante il regno dei Savoia ricordano molto le città piemontesi. Ma la storia di Cagliari è iniziata molto prima e a testimoniarlo c'è la necropoli fenicia di Tuvixeddu e l'anfiteatro romano.
Per chi è alla ricerca di testimonianze storiche con l'auto presa a noleggio sarà questione di pochi minuti giungere a Monastir per vedere il complesso nuragico e le domus neolitiche scavate nelle colline, ma anche lungo la costa del golfo di Cagliari si trovano diverse aree archeologiche e quindi si può unire all'amore per le antichità il relax sulle meravigliose spiagge, come quella del Poetto e, procedendo verso est, Cala Regina, Geremeas e Mari Pintau.
Dirigendosi a ovest invece c'è la bella Santa Margherita di Pula, con i suoi lidi e i tanti resti di insediamenti fenici, si può giungere fino a Capo Teulada e di qui proseguire alla volta dell'affascinante dell'isola di Sant'Antioco, collegata alla terraferma da uno stretto istmo.
In questa località è ora possibile noleggiare auto anche senza carta di credito, utilizzando ad esempio carte di debito e carte prepagate. Se vuoi saperne di più puoi leggere questa guida sul nostro sito oppure fare direttamente un preventivo