Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Il Brasile è uno dei continenti più ambiti dai viaggiatori incalliti grazie alle sue bellezze, ai paesaggi e alla natura incontaminata. Per gli appassionati di viaggi l'ideale sarebbe esplorare il territorio brasiliano in auto, per scoprire anche i luoghi più nascosti e apparentemente irraggiungibili. Geograficamente la nazione si suddivide in cinque regioni: l'Amazzonia o nord, il nord-est, il centro-ovest, il sud e il sud-est. Il fiume brasiliano principale è il Rio delle Amazzoni, che come gli altri confluisce nell'Oceano Atlantico e attraversa l'intera foresta amazzonica, poi ci sono il São Francisco (fiume più lungo) e il Paraná. Nonostante la vastità del territorio il clima della nazione è per lo più tropicale anche se molto dipende dalla zona.
Le città più importanti del Brasile sono: Rio de Janeiro (capitale precedente), São Paulo, l'attuale capitale Brasília, Fortaleza, Belo Horizonte, Recife, Salvador, Porto Alegre, Curitiba, Belém, Manaus e Goiânia. Dal 1988 la nazione è una repubblica federale la cui lingua ufficiale è il portoghese (insieme al tedesco a Pomerode e a Santa Maria de Jetibá e insieme al nheengatu a São Gabriel da Cachoeira). Il cosiddetto "polmone verde" non solo dell'area ma di tutto il pianeta è naturalmente la Foresta Amazzonica che ospita una varietà di specie animali tra insetti, uccelli, mammiferi e piante. Il Brasile è un continente ricco di luoghi d'interesse degni di essere visitati, molti dei quali patrimonio dell'Unesco. Tra le principali attrattive offerte dalla nazione ci sono le Cascate dell'Iguazú, un insieme di 275 cascate generate dall'omonimo fiume e che dal 1986 sono patrimonio dell'umanità; il colle Pan di Zucchero situato a Rio de Janeiro; il quartiere turistico Pelourinho presso la cittadina di Salvador de Bahia e centro della vita notturna incorniciato da stupendi palazzi e chiese che hanno contribuito a farlo diventare sito dell'Unesco. Poi si aggiungono la pianura alluvionale del Pantanal, la zona più umida dell'America del Sud abitata da numerose specie in via di estinzione; la cittadina paradisiaca di Trancoso in Bahia con le sue lunghe spiagge dorate; il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses ricco di dune, corsi d'acqua e mangrovie; il paese storico di Paraty; Búzios meta preferita dei surfisti.
Se sognate esplorare il Brasile in tutta tranquillità e in autonomia, la soluzione migliore è noleggiare un'auto. Come? Basta andare sul nostro sito Rent.it, prenotare il vostro veicolo e ritirarlo direttamente all'aeroporto a voi più vicino. Partite poi per raggiungere la bellissima Rio de Janeiro, Brasilia e il suo centro storico, San Paolo e Fortaleza.