Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Pola con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Pola con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
Pula, la città più grande dell’Istria, è una località che mantiene legami molto vivi con L’Italia. Appartenete al Regno d’Italia, dopo la seconda guerra mondiale, con il trattato di pace del 1947, passò sotto l’amministrazione iugoslava. Nel 1991, a motivo della dissoluzione dello stato iugoslavo, entrò a far parte della Croazia. La parentela con l’Italia si manifesta anche nel il bilinguismo croato e italiano, adottato nella maggior parte dell’Istria, per cui anche le indicazioni stradali sono scritte nelle due lingue.
Importanti infrastrutture e servizi sono: le ferrovie, con qui il capolinea della rete istriana, il porto, su cui convergono diverse linee di navigazione e l’aeroporto. L'aeroporto di Pula (PUY), composto da un settore militare e da quello civile, è ubicato a circa sei km dalla città. Grazie al turismo, in questi ultimi anni, il numero dei passeggeri è aumentato notevolmente e l’aeroporto è ora in grado gestire aeromobili di grandi dimensioni come i Boing 747.
Rent.it, broker di noleggio auto, permette di prenotare online un autovettura direttamente in aeroporto a Pula. Infatti, confrontando tutte le compagnie locali e internazionali, propone un prezzo vantaggioso e competitivo. Con un auto a noleggio è possibile spostarsi e muoversi in autonomia e libertà per visitare Pula e dintorni. Nel centro storico di Pula si cammina comodamente a piedi, quindi conviene sistemare l’auto a noleggio in un parcheggio nelle vicinanze. Da vedere, prima di tutto, è la famosa Arena di Pula, un anfiteatro romano dell’epoca di Vespasiano nel I secolo d.C. Passando poi vicino agli scavi del tempio d’Ercole si giunge alla Cattedrale di Santa Maria, un imponente costruzione originaria del IV secolo con rifacimenti successivi. Proseguendo per via Kandler si arriva a piazza del Foro Romano che oggi ospita il mercato ed è un po’ il cuore della città. Dopo aver ammirato il Tempio di Augusto e il Palazzo Comunale ci si può incamminare fino a Santa Maria in Formosa e inoltre osservare l’Arco dei Sergi e la Erkuloca vrata (la Porta d’Ercole) risalente al I secolo.
Con l’auto a noleggio un itinerario interessante è quello in direzione di Rovinj (Rovigno), una località suggestiva a strapiombo sul mare, con viuzze e strade scoscese che regalano scorci panoramici incantevoli con lo sfondo del mare blu. Nel grande piazzale in cima alla cittadina da ammirare è la cattedrale di Sant’Eufemia, grande edifico barocco ricco d’opere d’arte. L’itinerario termina al Castello, splendido maniero dove, dall’alto, si può avere uno sguardo panoramico sulla città. Riprendendo la vettura e percorrendo una strada che regala scenari suggestivi come il Limski Kanal, il Canale di Lemme, un fiordo di 9 km, e le stupende Plava Laguna e Zelena Laguna, spiagge meravigliose, si arriva a Funtana (Fontana), borgo medioevale caratteristico. Il tragitto, sempre accompagnato da visuali stupende, continua ancora per circa 7 km e porta a Poreč (Parenzo), città con un patrimonio architettonico invidiabile. Dal lungomare con il porticciolo, i numerosi bar e i ristoranti ci si può inoltrare in una delle viuzze che arrivano al centro dove ammirare la Basilica Eufrasia, magnifico edificio bizantino risalente al IV secolo con dei mosaici ottimamente conservati. Con questo breve tour si può conoscere e scoprire un territorio veramente incantevole.