Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Rovigno con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Rovigno con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
Rovinj è una città della Croazia situata nella zona nord del mare Adriatico, più precisamente nella costa occidentale dell’Istria. Le origini della città di Rovinj risalgono all’antica Grecia, quando nella zona nacque il primo villaggio delle tribù Illiriche. Dopo un periodo sotto la dominazione dei Romani e successivamente dell’impero Bizantino, Rovinj conobbe il suo periodo di gloria come una delle più importanti città della Repubblica di Venezia.
Attualmente, nonostante pezzi di storia si possono ancora ammirare nella parte vecchia del paese, come l’imponente Basilica di Sant’Eufemia, Rovinj è soprattutto una città di turismo estivo, grazie alla sua posizione ottimale sul mare e alle bellissime spiagge di cui è circondata. Numerosi bar, ristoranti di ogni genere dove assaporare le tipiche prelibatezze locali, gallerie d’arte aperte soltanto durante la stagione estiva sono a disposizione dei numerosi turisti che ogni anno scelgono Rovinj come meta di vacanze.
Per gli spostamenti a Rovinj e dintorni è sicuramente consigliato utilizzare l’auto, scelta facilitata anche grazie a Rent.it, che permette di noleggiare auto con le più importanti compagnie di autonoleggio ai prezzi più convenienti sul mercato. In auto è possibile spostarsi comodamente tra le varie spiagge della città, ma anche scoprire i meravigliosi scenari dell’Istria e delle città circostanti.
Nei dintorni immediati di Rovinj, da non perdere c’è sicuramente il meraviglioso Parco di Zlatni tr, un luogo quasi incontaminato, ricco di piante autoctone che gli conferiscono un’atmosfera tipicamente mediterranea, affacciato sul un limpido mare cristallino. Il posto ideale dove trovare pace e relax all’aria aperta.
Per chi non si accontenta di rimanere in zona, ma desidera partire alla scoperta delle più belle città circostanti, consigliamo di iniziare il tour con la bellissima città di Fiume (o Rijeka, in croato), distante circa un’ora di strada da Rovinj. La città di Fiume, parte dell’Italia fino alla Seconda Guerra Mondiale, è la terza città della Croazia per dimensioni, dove potrete ammirare imponenti palazzi storici e la caratteristica Cattedrale di San Vito.
Procedendo ancora verso l’entroterra, raggiungerete la città di Lubiana, capitale della Repubblica Slovena sin dall’indipendenza del 1991. La città sorge sulle rive del fiume Ljublikanica ed è caratterizzata da un centro storico in stile barocco ed Art Nouveau, che rimarrà certamente impresso ai visitatori. Vista la vicinanza con l’Austria, in questa città non manca l’influenza della tipica architettura austriaca, come le tipiche case con il tetto a punta.
Spostandosi con la propria auto verso est e superando il confine con l’Italia si arriva alla meravigliosa città di Trieste, una città ricca di storia e cultura, che fa da ponte tra l’Europa mediterranea e centro-meridionale, con una perfetta mescolanza di caratteri mediterranei ed europei. La città di Trieste, città di mare ed importante porto, si distingue per la sua bellissima piazza dell’Unità d’Italia, circondata per i tre quarti da imponenti palazzi, tra cui il Palazzo del Municipio, e per un quarto direttamente dal mare. A pochi chilometri da Trieste, da non perdere una visita all’emozionante Castello di Miramare, con il suo immenso giardino. Tornando indietro verso la città di Rovinj, potrete comodamente lasciare la vostra auto nell’ufficio della compagnia di autonoleggio selezionata.