Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Spalato con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Spalato con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
Split, Spalato per noi italiani, è la seconda città della Croazia dopo la capitale Zagabria ed è una meta molto frequentata per le sue bellezze architettoniche che sono una perfetta commistione di stili che spaziano dal bizantino al veneziano. Si trova affacciata sull'Adriatico e le sue coste, ricche di un fascino ancora naturale, attraggono in numero sempre crescente i turisti che hanno scoperto solo da pochi anni questi luoghi. La dittatura di Tito prima, e la guerra poi, avevano tenuto lontana la ex Jugoslavia dai circuiti turistici europei, ma ora che la democrazia e la pace sono giunte finalmente in queste terre, Split e la sua costa sono divenute mete molto ambite.
Se si giunge a Split in aereo con l'intenzione di visitare la città e i suoi bellissimi dintorni, va presa in seria considerazione l'idea di noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto Zracna Luka che si trova a circa una ventina di chilometri dalla località. Per essere certi di trovare delle tariffe convenienti ci si può rivolgere a Rent.it prima della partenza e prenotare una vettura, questo broker di noleggio seleziona le auto delle diverse compagnie e propone poi al cliente le offerte a prezzi più competitivi. Una volta atterrati si trova l'auto già disponibile e non resta che ritirare le chiavi per partire alla scoperta di questo meraviglioso angolo di Dalmazia.
Il nome di Spalato deriva dal dal latino Palatium, palazzo, perché qui nel IV secolo sorse la maestosa dimora dell'imperatore Diocleziano entro la quale, qualche secolo dopo, trovarono rifugio gli abitanti delle località vicine per sfuggire alle incursioni barbariche. Ebbene quel palazzo imperiale dalle dimensioni gigantesche è ancora là. Ora costituisce il quartiere più antico della città, ma la sua struttura è ancora assolutamente riconoscibile. Sono rimaste le quattro porte di accesso e in vari angoli si scorgono millenarie colonne marmoree, templi pagani e palazzi medioevali, oltre ai musei che raccontano la storia della città. E' imperdibile poi la visita alla cattedrale di San Doimo, splendido gotico con influenze veneziane, che ha inglobato il mausoleo dell'imperatore e naturalmente non va trascurato il bel lungomare. Chi ha voglia di fare un tuffo in mare può scegliere tra le due spiagge cittadine, la sabbiosa Bacvice o Ovcice, dove gli scogli affioranti invitano ad adagiarsi al sole.
Con un'auto a noleggio non si ha alcuna difficoltà visitare i dintorni di Split e nel raggio di pochi chilometri si trovano località di grande interesse turistico. Trogir, sulla costa a una ventina di chilometri dalla città, è unita alla caratteristica isola di Ciovo con un ponte ed è un meraviglioso borgo fortificato dai veneziani e ospita edifici di un rilievo tale che figura tra i beni protetti dall'Unesco. Sull'isola e nelle immediate vicinanze vi sono poi villaggi come Slatine, Okrug Gornji, Arbanjia e Okrug Donji dalle tipiche architetture dalmate e dalle bellissime spiagge affollate di turisti. Ma la frastagliata costa croata presenta anche altre località che sono un vero paradiso, come Kastela con la sua fortezza sul mare, Mastrinka, Seget Vranjica con le isole che la fronteggiano, Segent Donji con la sua lunga spiaggia sabbiosa e Solin, l'antica colonia romana che con le sue vestigia ricorda un passato splendente.