Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.

Informazioni su Amman

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Amman con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Amman con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Amman, capitale della Giordania, è la città più popolosa del paese nonostante sia collocata su un terreno impervio. Infatti sorge su ben quattordici montagne. Chiamata originariamente Rab Amoon, essa ha assunto anche il nome di Philadelphia per volere dei greci e solo successivamente ha preso l'attuale nomenclatura.

AMMAN, ATTRATTIVE E LUOGHI DI INTERESSE CULTURALE

Segnata da numerose dominazioni, la città ha accumulato durante i secoli una storia davvero ricca e una cultura che presenta le tracce di tutte le civiltà che hanno lasciato la propria impronta su di essa. Il risultato è quello di un luogo davvero incantevole da visitare, con la capacità straordinaria di mescolare le bellezze dell'antichità con l'innovazione dell'architettura moderna dell'ultimo secolo. Ciò crea, per chi visita la città, una sensazione straniante, come quella che proverebbe chiunque si trovasse a girovagare per un luogo incantato.

Amman, che si trova su una zona collinare, è posta addirittura a oltre mille metri sul mare, nel suo punto più alto. Ciò regala a questa terra un clima mediterraneo, con stagioni temperate e piuttosto soleggiate. La temperatura è dunque abbastanza mite, anche se in estate il clima diviene caldo, raggiungendo finanche i 28 gradi centigradi. Nonostante ciò, l'umidità è molto bassa e rende Amman ancora più attraente per i turisti.

La città di Amman può essere simbolicamente suddivisa in due grandi zone molto diverse fra loro: quella della città moderna, con i suoi quartieri residenziali composti da lunghi viali alberati e palazzi ultramoderni, con la particolarità della presenza di case tutte completamente bianche, poiché si utilizza per tradizione esclusivamente la pietra locale; e la città antica, ovvero il cuore pulsante di Amman, dove edifici antichi e tradizionali si alternano a negozietti tipici del posto, vantando la presenza di numerosi artigiani che producono suppellettili uniche.

Tra i principali luoghi di interesse culturale non si può non visitare La Cittadella, un luogo stupendo che vanta un panorama mozzafiato e la possibilità di osservare la città di Amman in tutta la sua estensione. Inoltre La Cittadella consiste in un sito archeologico piuttosto grande da visitare, assolutamente consigliato a tutti gli amanti della storia.

Altrettanto interessante è l'Anfiteatro Romano, uno dei più grandi al mondo. Tappa obbligata della permanenza nella cittadina giordana, questo anfiteatro colpisce per la sua maestosità e per la bellezza dei dintorni. Sito proprio di fronte a La Cittadella, si consiglia di abbinare le due visite.

Imperdibili sono anche Ahl Al Kahf, un importante sito archeologico che va al cuore della tradizione giordana e racchiude in sé il complicato rapporto tra Islam e Cristianesimo, e Jebel Al Weibdeh, un antico quartiere di Amman dove poter apprezzare tutta la genuinità del posto, compresi gli abitanti che si mostrano davvero molto aperti e disponibili verso i turisti.

Non da meno è la tappa ai vari musei della città, la quale ne possiede davvero un gran numero e sono adatti ai gusti e alle passioni più svariate. Si ricordano infatti il Museo dell'automobile, il Jordan Museum, il Museo Archeologico Nazionale e persino un Children's Museum, dedicato interamente ai più piccoli, con giochi e attività educative.

VISITARE AMMAN IN AUTO

Amman è una città molto grande e visitarla tutta durante un'unica vacanza è piuttosto complicato, soprattutto se si hanno a disposizione pochi giorni. Di certo si potrebbe usufruire dei mezzi pubblici di trasporto o del servizio taxi, ma per facilitare il vostro spostamento niente è meglio di un'auto noleggiata. A tal proposito Rent.it, l'Autonoleggio Low Cost, fa al caso vostro, in quanto si tratta di un'associazione di broker di noleggio auto. Ciò rende questa compagnia ancora più conveniente e utile, in quanto non ci si limita ad affidarsi a una specifica compagnia di automobili, ma ad un brand che offre un servizio di qualità e svolge al vostro posto l'opera di selezione delle migliori compagnie e delle offerte più convenienti. Dunque il lavoro di Rent.it è quello dell'intermediario, prendendo prenotazioni per altre compagnie. Un'auto da noleggiare è un elemento essenziale per gli spostamenti in città. In tal modo si potranno raggiungere in poco tempo i luoghi di maggiore interesse di Amman, senza il rischio di dover rinunciare ad alcune tappe solo per una questione di tempo. Girovagare per i dintorni della città risulterà pertanto un'attività semplice e piacevole.

Uffici di noleggio a Amman
Amman - Civil airport (ADJ)
Amman - Centro
Amman - aeroporto internazionale (AMM)
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.