Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Venezia con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Venezia con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
Venezia è una città che conta oltre 250.000 abitanti ed è il capoluogo della regione Veneto. Si trova nella laguna veneta e dista circa trenta chilometri da Treviso e da Padova. È patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Pare che Venezia sia nata a seguito della fuga dei rifugiati che scappavano dalla pianura padana a seguito dell'invasione dei Longobardi nel 568. La città, da subito molto indipendente, divenne una delle Repubbliche marinare, insieme a Genova, Pisa e Amalfi. Il capo del governo era il Doge (dal latino dux), eletto a vita, ma che poteva essere costretto a dimettersi se i risultati del suo governo si fossero rivelati insoddisfacenti.
L’attuale città di Venezia lagunare è suddivisa nei sei sestieri di Dorsoduro, Santa Croce, San Polo, San Marco, Cannaregio e Castello e si sviluppa su 118 isolette collegate da 354 ponti e divise da 177 tra rii e canali. Il centro della città è Piazza San Marco, dove si trovano l'omonima basilica, il Palazzo Ducale ed il campanile storico. Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto.
Le strade per arrivare al centro storico di Venezia sono due: Strada Nova e Strada Vecia. La Strada Nova, parte da piazzale Roma e arriva a Piazza San Marco. La Strada Vecia, più breve, è molto tortuosa. Altri importanti monumenti veneziani sono le sinagoghe del Ghetto, la basilica di Santa Maria gloriosa dei Frari, la chiesa di Santa Maria della Salute, l'Arsenale.
I principali canali della città sono il Canal Grande ed il Canale della Giudecca. Da Venezia si possono facilmente raggiungere con i bus-traghetto le isole di Murano e Burano: Burano salta subito all'occhio per le sue abitazioni dai vivaci colori, ed è famosa per la produzione dei suoi tipici merletti ricamati. Murano è forse l'isola più celebre di Venezia, dove viene lavorato il vetro in modo artistica.