Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
Pensare all'Olanda fa venire in mente mulini a vento, tulipani e zoccoli di legno ma la Nazione ha molto di più.
Musei che custodiscono opere di grande valore, locali alla moda e incantevoli paesaggi la rendono una meta turistica di eccellenza.
Molto amata dai giovani è Amsterdam, la capitale dalla reputazione trasgressiva.
Per visitare i famosi mulini olandesi, definiti dall'Unesco patrimonio dell'umanità, è un'ottima idea andare a Kinderdijk mentre per gustare le aringhe olandesi bisogna andare a Volendam.
Le bellezze dell'Olanda hanno portato l'Unesco ad individuare anche altre zone patrimonio dell'umanità: le isole Frisone, Schokland, la Linea di Difesa di Amsterdam e i canali della città, il Polder di Beemster, la stazione di pompaggio del vapore Wouda e la Casa Rietveld Schröder.
Al primo posto c'è indubbiamente Amsterdam, situata nella zona settentrionale della Nazione.
Famosa in tutto il mondo per il quartiere a luci rosse e i tipici Coffee Shop, la città è molto di più.
Certo il quartiere trasgressivo è molto caratteristico e camminando tra i vicoli costeggiati dai canali si passa tra sexy shop, ragazze in vetrina e venditori di droghe leggere ma la città offre anche altro.
Imperdibile il Vondel Park, l'immenso zoo e gli altri parchi sparsi nella città.
In più ad Amsterdam si trova il museo dedicato a Van Gogh, in cui poter ammirare i suoi famosi "Girasoli", il Rijksmuseum, l'Hermitage e la visitabile casa di Anna Frank.
Caratteristico il mercato dei fiori in cui poter acquistare i bulbi dei tulipani da piantare in giardino al ritorno a casa e la vecchia fabbrica dell'Heineken; una visita qui farà conoscere la storia del famoso marchio produttore di birra e permetterà di assaggiare la birra che scorre direttamente dal rubinetto della fabbrica.
Altre importanti città a livello turistico sono Rotterdam e L'Aia, che sono anche le tre città più popolose d'Olanda.
Rotterdam si trova nella parte meridionale della Nazione ed ha una storia ricca che parte dalla inondazione del 1150 per giungere al bombardamento del 1940.
Ha dato i natali al famoso filosofo Erasmo da Rotterdam da cui prende il nome l'attuale università.
Bella attrattiva della città è lo zoo che ospita un grande acquario chiamato Oceanium.
L'Aia è un'altra città del sud dell'Olanda, sede della residenza reale dal 1831.
Sede di numerosi dipartimenti giudiziari ed amministrativi internazionali, la città ospita numerosi eventi interessanti come KoninginneFestival che si svolge ad aprile ed il Parkpop estivo, il più importante concerto di musica pop a livello europeo.
Degne di nota anche Utrecht e Delft.
Un itineriario interessante da percorrere in auto potrebbe comprendere diverse tappe ad ovest della Nazione: Utrecht, Delft e Rotterdam, ben collegate tra loro e non distanti da Amsterdam che dista appena un'ora da Rotterdam.
Lo stesso percorso, avendo a disposizione qualche giorno in più potrebbe comprendere L'Aia.
Un percorso all'insegna della natura si può individuare nella zona del basso Reno, tra Afferden, con il Parco Nazionale De Maasduinen, Rhulenhof e Ottersum, con splendidi giardini.