Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.
Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.
Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.
L'Ungheria, stato membro dell'Unione Europea dal 2004, confina con Slovacchia, Romania, Ucraina, Serbia, Croazia, Slovenia ed Austria. La capitale della nazione è Budapest, tra le città più visitate e turistiche del Danubio.
Situata nell'Europa Continentale la nazione non possiede sbocchi sul mare. Il territorio ungherese è per la maggior parte pianeggiante e occupa la zona nord della Pianura Pannonica. Il fiume Danubio divide lo stato in due zone: la Grande Pianura Ungherese o cosiddetta Alföld ad oriente e il Transdanubio ad occidente. In Ungheria il clima è continentale, costituito da inverni molto freddi e nevosi ed estati torride e piovose, durante il giorno si arriva anche a temperature sottozero.
Il territorio ungherese offre ai propri turisti un'enorme quantità di attrazioni da visitare come il Lago Balaton, uno dei più grandi dell'Europa Centrale, e di fatto si tratta di una specie di mare balneabile sul quale affacciano tanti piccoli paesi. Tra i parchi naturali degno di nota è sicuramente il Parco Nazionale Aggtelek, situato nella zona settentrionale, patrimonio dell'Unesco e composto da grotte carsiche, la più grande delle quali è la grotta Baradla che fu nascondiglio di uomini preistorici. Poi ci sono il Parco Nazionale di Hortobágy che si trova nella Grande Pianura, un'enorme prateria ricca di uccelli, bestiame, cavalli e pecore; il Parco Nazionale Duna Drava ricco di paludi e laghi e quello dei Monti Bukk che comprende i paesi di Répáshuta, Lillafüred e Szilvásvárad e dona ai propri visitatori la possibilità di ammirare dirupi, grotte e tante altre bellezze.
Numerosi sono i complessi termali (bagni medicinali Király, terme dell'Hotel Gellert, terme di Szechenyi) sempre molto gettonati. Da non perdere il villaggio di Holloko, simbolo di tradizione e cultura con le sue dimore e botteghe antiche, i costumi locali, i suppellettili e soprattutto le rovine di una fortezza risalente al 1200.
Altrettanto caratteristici sono i paesi di Parad e Paradfurdo, il villaggio storico di Szenna, nel quale si può fare una passeggiata attraverso un museo etnografico che ripercorre lo stile di vita dei contadini del Settecento.
Per i turisti più curiosi che desiderano visitare questi luoghi particolarmente suggestivi, è possibile scegliere e prenotare rapidamente un'automobile sul sito Rent.it e ritirarla presso l'aeroporto ungherese a voi più comodo. Naturalmente, per vivere pienamente l'atmosfera ungherese senza perdersi nessun particolare, sarebbe meglio partire dalla capitale Budapest, fornita di un ampio aeroporto e dirigersi poi verso le principali città della nazione: Esztergom, Szeged, Pécs, Eger, Békéscsaba, Debrecen, Győr, Gyula, Hajdúszoboszló, Hévíz, Kaposvár, Tata, Sopron.